Sono Fabio Prettico e mi occupo di Web Marketing Strategico & Advertising
Vivo e lavoro dal 2010 come freelance all’ombra della Mole Antonelliana nella splendida Torino.
Professionista Certificato Google Partner, nasco come Web Designer per poi seguire l’istinto e la passione crescente nell’ambito della SEO e delle tecniche di Web Marketing fino ad approdare nel campo dell’Advertising (Google e Facebook ADS) e delle più moderne strategie strutturate di Funnel Marketing.
“Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l’invisibile in visibile”
Anthony Robbins
Come mi piace lavorare
3 Passi Fondamentali verso il Tuo Progetto di Marketing
Analisi e Consulenza Strategica
Il primo step sarà quello di fissare uno o più incontri (solitamente almeno 4 ore) necessari per comprendere il contesto nel quale si dovrà operare attraverso una analisi approfondita delle esigenze specifiche e degli obiettivi desiderati in modo da poter delineare la migliore strategia di web marketing.
- Dove sono i tuoi clienti, cosa stanno cercando, cosa pensano, che interessi hanno e quali comportamenti mettono in atto sono domande fondamentali;
- L’analisi della presenza online della tua azienda e lo studio della concorrenza;
- La progettazione di una strategia personalizzata per il tuo progetto, in linea con i valori aziendali e capace di mettere in evidenza i tuoi punti di forza.
Avvio Campagne PPC avanzate
Completata l’analisi e definita la Strategia è il momento di passare alla parte pratica del lavoro che consisterà nella crezione di Campagne PPC online avanzate su GOOGLE e FACEBOOK al fine di poter intercettare le persona giuste nel momento giusto proponendo loro i tuoi prodotti e servizi.
- Impostazione avanzata delle Campagne con una strategia ben precisa;
- Studio e Creazione di Landing Page performanti per acquisire clienti online in grado di convertire gli utenti del sito web in clienti e trasformando la tua visibilità in fatturato;
- Integrazione di una eventuale strategia multicanale e di Remarketing;
- Impostazione degli obiettivi necessari per poter monitorare le Conversioni e Microconversioni degli utenti.
Ottimizzazione Continua
Una volta andate online le Campagne non possono essere lasciate a se stesse, soprattutto nella prima fase. Interpretando i dati, in quanto professionista certificato Google Analytics, posso comprendere e monitorare i punti di forza e individuare le eventuali criticità in modo tale da poter suggerire e intraprendere le azioni migliorative basate sui dati reali di progetto.
- Ottimizzazione e Assistenza Strategica continua perchè il tuo successo è anche il mio;
- Personalmente mi piace incontrare periodicamente i miei clienti di persona per fare il punto della situazione e discutere eventuali evoluzioni future del lavoro;
- Reportistica mensile condivisa e sempre accessivile tramite Google Data Studio.